Venerdì 26 giugno 2026 – Il giorno precedente la gara
RITIRO PACCHI GARA:
la Segreteria Gara sarà a Iseo. Sarà aperta dalle ore 10:30 alle ore 16:30. Riceverai tutto l’occorrente per la gara: pacco gara, pettorale, sacche materiali, cuffia, numeri, chip, boa con luce luminosa ecc.
BIKE CHECK-IN ZONA CAMBIO – T1:
una volta ritirato il pacco gara potrai recarti presso la zona cambio T1 di Iseo, in fianco alla segreteria, per lasciare la bici e per consegnare le tue sacche gara materiali. La zona cambio sarà aperta dalle ore 13.00 alle ore 16.30.
CONTROLLO MATERIALE OBBLIGATORIO:
il venerdì, alla registrazione verrà effettuato anche il controllo degli zaini che utilizzerete nella frazione run con tutto il materiale OBBLIGATORIO (si veda la sezione dedicata). Un ulteriore controllo materiale, anche per i supporter dei partecipanti ad Half Triathlon, avverrà durante la gara, in T2 a Pontedilegno prima dell’inizio della frazione run. Eventuali controlli a campione potranno essere effettuati in qualunque punto del tracciato.
GESTIONE SACCHE:
Alla registrazione riceverai 1 sacca + n. 2 adesivi colorati col tuo numero di pettorale. Gli adesivi saranno da applicare alle tue sacche personali: quella per T2 - Ponte di Legno (con il cambio bici-corsa) e quella per l’arrivo.
La Sacca 01 – T1 dovrai depositarla sabato mattina al tuo posto bici in zona cambio e vi dovrai inserire tutto il materiale del nuoto al termine della frazione. La sacca potrà poi essere prelevata dal tuo team accompagnatori o, in alternativa, la preleverà lo staff e si occuperà di fartela trovare al termine della gara.
Nella Sacca T2 dovrai mettere il tuo materiale per il cambio bici-corsa. Questa sacca la troverai direttamente a Pontedilegno in T2. Dovrà essere consegnata al bike check-in di venerdì, in zona cambio, entro le ore 18:00. Adesivo AZZURRO
Se non gestita dai tuoi accompagnatori, anche la tua borsa personale per il post-arrivo dovrà essere consegnata venerdì entro le ore 18.00.
BRIEFING:
Il briefing dettagliato verrà inviato via mail i giorni precedenti la gara. Terremo anche un Q&A online la settimana di gara per fugare gli ultimi dubbi.
Sabato 27 giugno 2026 – Il giorno di gara
ZONA CAMBIO T1:
La zona cambio T1 a Iseo per la distanza Half Triathlon aprirà alle ore 3:30 e chiuderà alle ore 4:15.
IMBARCO PER PARTENZA:
Alle ore 4:30: ci sarà l’imbarco sul battello che vi porterà al punto di partenza della frazione di nuoto. L’imbarco è a pochi metri dalla zona cambio, al porto di Iseo.
PARTENZA:
Ore 5:00 – alle prime luci dell’alba di sabato 27 giugno verrà data la partenza di Half Triathlon.
ZONA CAMBIO T2:
La zona cambio T2 sarà posizionata in centro storico a Ponte di Legno.
RISTORI:
I ristori che si incontreranno lungo il percorso sia bike che run per la distanza Xtrem, saranno anche per la distanza Half.
Per la frazione BIKE sono previsti i seguenti punti ristoro:
- TRIVIGNO (97 km)
- PONTEDILEGNO – T2
Presso questi punti ristoro troverai a disposizione frutta, sali, frutta secca, acqua, coca.
Per la frazione RUN troverete questi punti ristoro:
- VILLADALEGNO – km 8
- PONTE DI LEGNO – km 16,5
- località TONALINA – km 22
Presso questi punti ristoro troverai a disposizione frutta, sali, frutta secca, torte, acqua, coca, thè. Dal ristoro di Ponte di Legno troverai anche alimenti salati (formaggio, affettati, pane, cracker). All’arrivo a Ponte di Legno sarà disponibile anche thè caldo e brodo caldo.
ARRIVO:
L’arrivo di HALF TRIATHLON sarà a Ponte di Legno.
All’arrivo saranno presenti:
- le vostre sacche post-arrivo (se non gestite dal vostro team di supporto)
- ristoro
- gazebo spogliatoi



